Newsletter

gino paoli 80 anni

Dal 21 ottobre al 2 novembre
Eataly-Roma, Ostiense, piazzale 12 Ottobre 1492
Orario: 10-24

Una rassegna che racconta Gino Paoli fin qui: i momenti della sua vita, della sua arte. Un percorso che, sulle note della sua musica e attraverso oggetti e immagini, lo avvicinerà di più al pubblico, quello dei vecchi dischi e quello della musica in rete.
E’ la mostra che si apre a Roma presso Eataly, con l’ospitalità di Oscar Farinetti grande amico di Gino. E nasce per l’iniziativa e l’organizzazione di Corrado, Aldo, Roberto (Schiller), Leonardo, vecchi fans che avete letto spesso nel nostro Forum. E che dopo una cinquantina d’anni di “militanza” paoliana hanno deciso di condividere qualche cosa non solo su Internet, non solo virtualmente. .

CONCERTI

19 dicembre 2014
Vernazza - Area Festival Chiesa di S. Margherita di Antiochia , ore 21.00

25 gennaio 2015
Palermo - Teatro Politeama , ore 21.00

Calendario completo Concerti

NEWS

23 marzo 2014

Ancora Gino nel cinema

Il 27 marzo uscirà "Quando c`era Berlinguer", il film di cui Walter Veltroni ha firmato la regia dedicandolo al leader scomparso nel 1984, ancora nel cuore di molti al di là della condivisione politica.
La colonna sonora è firmata da Danilo Rea e include un nuovo brano di Gino Paoli, "Un addio". L`intervista a Walter Veltroni, al termine della quale passa un frammento del film sulle note di Paoli, è disponibile nel sito ufficiale di Chetempochefa.


03 febbraio 2014

A Sanremo

Il 21 febbraio Gino sarà sul palco di Sanremo, come ospite insieme a Danilo Rea. Il suo sarà un omaggio ai cantautori "storici", questa la scaletta prevista: “Vedrai, vedrai" di Luigi Tenco, "Ricorderai" di Bruno Lauzi", "Il nostro concerto" di Umberto Bindi, "Canzone dell`amore perduto" di Fabrizio de André.


22 gennaio 2014

Gino da Massimo Ranieri

Sabato 25 Gino Paoli sarà ospite della trasmissione "Sogno e son desto" con Massimo Ranieri in prima serata su RaiUno. Una visita in casa di uno dei maggiori interpreti della canzone napoletana, sarà difficile che manchi un pezzo a due voci dopo che Gino ha dedicato a quel tema il disco "Napoli con amore" uscito da poco.

Elenco completo News

© 2010 Mainstreet